Le regole del nostro allevamento

Di norma non cediamo gatti da riproduzione; qualche eccezione viene fatta a nostro insindacabile giudizio.

I nostri gatti vivono con noi, partecipano alla vita quotidiana della famiglia; sono liberi, negli spazi protetti a loro dedicati.

 I cuccioli vengono ceduti a tre mesi (quattro se dovranno andare all'estero) con un regolare contratto da compagnia, a famiglie che hanno i nostri stessi principi.

 

 La salute e il carattere sono gli aspetti che, come allevatori, curiamo maggiormente. Li nutriamo con cibo di qualità, molta carne, pollo, cuore,  fegato ecc.. Ci preoccupiamo molto del loro benessere sia fisico che psicologico, per questo abbiamo dedicato loro molto spazio, e giochi per l'attività fisica. Tutti i nostri esemplari sono testati FIV / FeLV, FCOV e PKDef, eco-cuore e eco-reni per PKD e HCM.


Abbiamo deciso di allevare siberiani ricercandoli nelle colorazioni Neva Masquerade ma anche sunshine, silver e bi-metal e cerchiamo di selezionare in questo senso. I nostri gatti sono forti, con bel pelo folto e semilungo, ed una corretta qualità della pelliccia. 

Vengono abituati appena nati a riconoscere nell'uomo un amico, e quindi il loro carattere si svilupperà dolce e mansueto. I nostri amici pelosi non saranno mai aggressivi perché discendono da generazioni di gatti amati e coccolati tutti nello stesso modo.